CERCA
TRASFORMAZIONE DIGITALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
L'INNOVAZIONE COME FONTE DI REDDITIVITA'
Finalità Il corso ha l`obiettivo di Introdurre elementi concreti di generazione di nuove idee di prodotto, tecnologie, business model e quanto serva a rendere la propria offerta fortemente distintiva. Durante il corso vengono forniti gli strumenti per comprendere come generare innovazione e definirne i criteri di selezione e controllo. Particolare attenzione è posta a come connettere l`innovazione al Conto Economico ed al Piano Strategico al fine di valutarne preventivamente e a consuntivo l`efficacia. Durate il corso vengono analizzati elementi in grado di generare un ambiente e una organizzazione inclini all`innovazione. Destinatari Manager coinvolti nel processo di sviluppo strategico e nel processo di sviluppo di nuovi prodotti, Responsabili Marketing, Responsabili Controllo di Gestione. Contenuti - Identità , cambiamento e innovazione;
- L`innovazione come processo;
- I tre tipi fondamentali di innovazione;
- Il ciclo di vita dell`innovazione;
- Come le aziende BtB contribuiscono all`innovazione nella filiera e perché dovrebbero farlo;
- I principali metodi di generazione dell`innovazione;
- Campi di applicazione dell`innovazione;
- Generare idee nuove e confrontarle fra loro in funzione della strategia e dei risultati aziendali;
- Gestire un portafoglio di innovazione.
BRUNI ALESSANDRO CEO di Naima Consulting, esperto di innovazione d`impresa
GIANESIN NICOLA Formatore, esperto di strategia e business
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BRUNI ALESSANDRO GIANESIN NICOLA
11-11-2022
8 ore
380 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.