CERCA
TRASFORMAZIONE DIGITALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LO SVILUPPO DI PROGETTI DI DIGITALIZZAZIONE E BUSINESS INTELLIGENCE
UPSKILLING
Finalità Il percorso formativo si pone l`obiettivo di far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere, valutare e gestire il potenziale strategico di tools e strumenti informatici di ultima generazione, al fine di sviluppare progetti di digitalizzazione e Business Intelligence sia all`interno delle organizzazioni di appartenenza, sia nei confronti di clienti esterni.
Destinatari Personale di aziende industriali, commerciali e di servizi operante nella funzione IT, R&D, ufficio tecnico, produzione impegnato in attività  di sviluppo di soluzioni informatiche destinate alla digitalizzazione dei processi aziendali. Contenuti Introduzione alla digitalizzazione ed alla trasformazione digitale.
Baseline: la struttura informativa aziendale - ERP e dipartimentali - Come si sta trasformando il mercato degli ERP e le architetture sottostanti.
Business Intelligence: la dimensione della business intelligence nell`impresa.
Gli ottimizzatori come strumenti semplificati di risoluzione di problemi puntuali.
Le tecnologie abilitanti della digitalizzazione: Cloud, Big Data, AI, IoT.
Differenziare l`AI e l`intelligenza umana.
Machine Learning e Reti Neurali.
NLP: Natural Language Processing.
Come si utilizza l`AI in un contesto industriale: inserire automaticamente ragionamenti umani all`interno di un algoritmo strutturato.
I rischi dell`AI.
MARINI ALESSANDRO Formatore, consulente, esperto in innovazione, processo produttivi e sviluppo del business.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MARINI ALESSANDRO
06-11-2023
30 ore
1350 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia