CERCA
AMMINISTRAZIONE E FISCALITÀ INTERNAZIONALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
FISCALITA' INTERNAZIONALE: TRANSFER PRICE E STABILE ORGANIZZAZIONE-ESTEROVESTIZIONE
Finalità Il seminario intende fornire conoscenze e competenze in materia di prezzi di trasferimento illustrando gli elementi essenziali della disciplina e le metodologie per poter verificare che i prezzi intragruppo risultino conformi al valore normale e di conseguenza predisporre i documenti obbligatori richiesti dalle normative nazionali. Durante il seminario viene effettuata l`analisi della normativa in materia, anche alla luce del Decreto siglato nel maggio 2018 a seguito della Manovra correttiva del 2017 (Dl n. 50/2017). Particolare attenzione è posta al regime di oneri documentali in materia di Transfer Pricing nelle operazioni infra-gruppo che consente l`esonero delle sanzioni in caso di rettifiche a fronte di verifiche fiscali in materia. Il seminario fornisce altresì indicazioni in materia di stabile organizzazione all`estero e di esterovestizione, andando ad esemplificare le casistiche più comuni in cui le imprese italiane incorrono, evidenziando i rischi ed i rimedi. Destinatari Responsabili e addetti amministrativi e finanziari, responsabili e addetti contabilità  . Contenuti Analisi normativa.
Documentazione necessaria per esonero dalle sanzioni in tema di transfer pricing.
Procedure di auto controllo.
Il rischio di stabile organizzazione all`estero: elementi di fondo / rischi.
Il rischio di esterovestizione: elementi di fondo / rischi.
VENTURI FEDERICO Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità  internazionale
LA CANDIA IGNAZIO Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità  internazionale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
VENTURI FEDERICO LA CANDIA IGNAZIO
08-11-2021
4 ore
200 +IVA
Un'edizione del corso è conclusa.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.