CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LE CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE
UPSKILLING
Finalità Negli ultimi anni, soprattutto a partire dal 2020 in conseguenza della pandemia da Covid-19, le vendite al di fuori dei locali commerciali, e in particolare on line, hanno registrato un incremento esponenziale. Vendita diretta dal proprio sito, vendita tramite rivenditori, marketplaces ed e-tailers: queste le diverse le tipologie da cui possono derivare nuove opportunità  per le imprese. Per ciascuna di queste tipologie è fondamentale conoscere le diverse modalità  di vendita e le possibili conseguenze, la normativa e la giurisprudenza nazionale e comunitaria in materia. Il seminario offre gli strumenti per predisporre efficaci condizioni generali di vendita e spunti pratici e operativi per coordinare le vendite attraverso i nuovi canali con quelle attraverso la rete tradizionale. Destinatari Operatori del commercio internazionale, responsabili e addetti di aziende che operano con l`estero, professionisti. Contenuti Modalità  di vendita e rispetto delle normative a tutela dei consumatori.
Informativa precontrattuale e diritto di recesso.
Adeguamento alle norme dei Paesi stranieri.
Compliance con la normativa sulla protezione dei dati personali.
Vendita e promozione tramite piattaforme on-line e motori di ricerca.
Coordinare le vendite su Internet con l`attività  della propria rete.
La strategia omnichannel.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ESPERTI ICC
DA DEFINIRE
4 ore
250 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi