CERCA
PRESIDIO MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA E JOINT VENTURES
UPSKILLING
Finalità I contratti di trasferimento di tecnologia esigono una complessa negoziazione che integra non solo le competenze tecniche di produzione, ma anche competenze relative alla protezione della proprietà  intellettuale (brevetti, know-how) e al loro trasferimento attraverso diversi tipi di licenze di fabbricazione. Diverse sono le forme contrattuali a disposizione degli operatori, così come svariate sono le relative implicazioni nel commercio globale. Durante il seminario focus particolare sarà  dedicato ai contratti di impianti industriali chiavi in mano: obblighi delle parti, collaudi, tutela del marchio e verranno esaminate anche le legislazioni dei Paesi in via di sviluppo a tutela del licenziatario, nonché la legislazione UE sulla libera concorrenza, con particolare attenzione alla disciplina del know-how. Destinatari Operatori del commercio internazionale, responsabili e addetti di aziende che operano con l`estero, professionisti. Contenuti La protezione della tecnologia.
Il trasferimento globale di tecnologia (licenze di fabbricazione).
I contratti di vendita chiavi in mano di impianti industriali.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ESPERTI ICC
DA DEFINIRE
4 ore
250 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi