CERCA
PRESIDIO MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL MODELLO ORGANIZZATIVO DI GESTIONE EX D.LGS 231/01: FOCUS REATI DERIVANTI DALLE OPERAZIONI DOGANALI
UPSKILLING
Finalità Il seminario ha lo scopo di illustrare ai partecipanti i reati di contrabbando a seguito dell`introduzione dell`art. 25-sexiesdecies nel D.Lgs 231/2001. In modo particolare vengono analizzate le condotte che potrebbero esporre le società  a tali contestazioni e i protocolli di prevenzione che possono essere adottati. Destinatari Responsabili e addetti ufficio customs/dogane, logistica, amministrazione, acquisti, contabilità . Contenuti La rilevanza dei reati di contrabbando.
Le fattispecie di reati di contrabbando.
Gli accertamenti ex post dell`Agenzia delle Dogane.
Analisi di casi operativi.
Il Modello 231 e la prevenzione.
Il ruolo dell`Internal Audit.
Focus: AEO.
MASSIMO FABIO International Tax Lawyer. Partner at KPMG Tax & Legal, Studio Associato. Head of International Trade & Customs services. Avvocato Cassazionista
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MASSIMO FABIO
15-12-2023
4 ore
200 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi