CERCA
START EXPORT Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IDENTIFICAZIONE DELLA TARIFFA DOGANALE DI MERCI E SERVIZI 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità Il seminario si pone l`obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per la corretta gestione del Tariffario Doganale attualmente in uso all`interno della UE anche attraverso l`analisi delle Note Esplicative. Individuare le corrette voci doganali e avere padronanza dei termini e dei concetti di base del commercio internazionale è fondamentale per l`impresa nel suo complesso: dal commerciale, alla produzione, all`amministrazione. Particolare attenzione è posta alla compilazione e archiviazione della documentazione richiesta nelle operazioni con l`estero. Destinatari Export/import manager, addetti ufficio estero, responsabili e addetti dell`ufficio logistica, responsabili e addetti amministrativi. Contenuti Tariffario Doganale.
Composizione e struttura di una voce doganale.
Dazi in import associati alla voce doganale.
Variazioni annuali di voci doganali.
Sistema Armonizzato.
Differenze tra voce doganale in import e in export.
Corretto utilizzo delle Note Esplicative.
CPA: corretta individuazione dei codici servizi in ambito Intrastat.
Compilazione e archiviazione documentazione.
DEL NEVO SIMONE Consulente e formatore, esperto di commercio internazionale e consulenza doganale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
DEL NEVO SIMONE
16-11-2023
4 ore
200 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.