CERCA
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL COLLOQUIO DI DIMISSIONE
Finalità La crescente necessità  di personale specializzato, a livello sia gestionale che operativo, costringe le aziende ad un`attività  di ricerca caratterizzata da dinamiche totalmente diverse rispetto al passato. Non è solo il rapido sviluppo tecnologico, tuttavia, a motivare tale esigenza, ma anche l`elevato numero di dimissioni volontarie, che spesso mettono in grave difficoltà  l`organizzazione aziendale e pongono seri dubbi sulla sua capacità  di soddisfare le aspettative di benessere maturate dai lavoratori. In questo scenario lo strumento del colloquio acquisisce una finalità  più ampia rispetto al classico momento dell`assunzione in quanto punta a raccogliere da coloro che se ne vanno informazioni utili a intercettare le cause e adottare le giuste contromisure. Destinatari Imprenditori, HR Manager, HR Business Partner, responsabili di funzioni aziendali Contenuti Dimissioni 2022: le dimensioni della fuga
L`evoluzione delle norme nella percezione del lavoratore
Premesse e conseguenze psicologiche delle dimissioni
Il colloquio pre e post dimissioni
Colloquio assertivo e colloquio manipolativo
Il cortocircuito del benessere e conseguenze nella gestione dei lavoratori
LUCCHINI PIERMARIO Formatore, consulente, esperto di selezione del personale e gestione risorse umane
ZILIANI FRANCESCO Formatore, consulente, esperto di selezione del personale e gestione risorse umane
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
LUCCHINI PIERMARIO ZILIANI FRANCESCO
13-10-2022
4 ore
200 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
13-10-2022
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.