CERCA
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL RECRUITING D'OGGI
Finalità La ricerca e la selezione del personale nello scenario complesso attuale dove si intrecciano grandi trasformazioni, a partire da quella digitale, e grandi crisi, come quella dovuta alla pandemia, assumono un`importanza chiave. Individuare la persona giusta, capendone le competenze attuali ma anche e soprattutto le potenzialità  future diventa un fattore chiave per la sopravvivenza delle aziende.
Il corso, partendo dalla strategia dell`impresa e dal suo scenario competitivo, attraverso l`esplorazione degli strumenti di attrazione, ricerca e selezione, ha il compito di fornire una cassetta degli attrezzi utilizzabile quotidianamente per rispondere alle sfide della selezione del personale.
Destinatari Imprenditori, HR Manager, HR Business Partner, Recruiter, Responsabili di funzioni aziendali Contenuti Costruire una strategia di recruitment
Creare un`immagine distintiva dell`azienda rispetto ai competitor e attrattiva per i talenti
Sviluppare e attuare una strategia di employer branding
Conoscere potenzialità  e limiti di canali e strumenti analogici e digitali
Attrarre e individuare i candidati migliori attraverso un uso efficace dei social network e degli altri tool digitali
Sviluppare una rete sociale di potenziali candidati dentro e fuori dal web
Ricercare e individuare i candidati migliori utilizzando tecniche di ricerca avanzata
Condurre un colloquio di selezione efficace
Condurre una dinamica di gruppo
Scegliere il candidato migliore combinando la valutazione delle competenze e reputazione
ARAMINI MASSIMILIANO Formatore, consulente, psicologo, esperto di gestione risorse umane
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ARAMINI MASSIMILIANO
10-11-2022
24 ore
1000 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
10-11-2022
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
17-11-2022
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
24-11-2022
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.