CERCA
ORGANIZZAZIONE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA DELEGA COME STRUMENTO MANAGERIALE PER LE ORGANIZZAZIONI SMART 2^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità Gestire con efficacia il processo di delega rappresenta uno dei segreti delle organizzazioni odierne, aperte e flessibili. Il seminario intende fornire gli strumenti per riconoscere quelle competenze che favoriscono un lavoro orientato al raggiungimento condiviso di obiettivi sfidanti e strategici. Per Drucker: L`esercizio della Leadership è il conseguimento di obiettivi tramite terzi. Il leader, di conseguenza, è chiamato a scegliere: perché, a chi, come, quanto e quando delegare in una nuova ottica di coinvolgimento e collaborazione delle persone che vivono il senso di appartenenza alla squadra. Destinatari Dirigenti, quadri, responsabili di funzione. Contenuti Analisi della propria esperienza lavorativa e dell`agire professionale.
Pianificazione del processo di delega: azioni da delegare.
Persone a cui delegare e criteri di valutazione dei collaboratori.
Presentazione della delega e delle responsabilità .
Pianificazione e sperimentazione della delega.
Verifica e valorizzazione dei risultati della delega.
Valutazione del processo di delega.
Definizione del processo all`interno del Job design.
BERSOTTI MASSIMO Consulente e formatore, esperto di HR management e people development, coach
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BERSOTTI MASSIMO
29-04-2024
8 ore
380 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-04-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.