
LE ORGANIZZAZIONI RESILIENTI 2^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Le situazioni di incertezza e imprevedibilità che caratterizzano il contesto contemporaneo mettono a dura prova le capacità delle organizzazioni di attivare le risposte giuste nei tempi più appropriati. Molti dei nostri modelli di funzionamento sono pensati per le condizioni di operatività normale e tendono pertanto ad essere rigidi sebbene performanti. In condizioni di mondo VUCA (volatile, incerto, complesso e ambiguo) abbiamo bisogno di ripensare strutture, sistemi e modelli di leadership per aumentare la resilienza, ovvero la capacità non solo di gestire l`inaspettato, ma anche di usarlo per fare evolvere l`organizzazione.
Destinatari
Imprenditori, direttori, quadri area organizzazione e risorse umane.
Contenuti
Organizzazione e contesto ambientale: esempi di resilienza.Creare resilienza organizzativa.
Creare resilienza nei modelli di business.
Creare resilienza nei team.
Creare resilienza nelle persone.
Un piano per valutare la resilienza della tua organizzazione e predisporre una risposta.
BANDERA DANIELA
CEO di Nomesis, esperta di consulenza direzionale, organizzazione, HR management, people development, Presidente Nazionale di EWMD
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
15-05-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.