CERCA
PRODUZIONE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
GESTIONE DELLA MANUTENZIONE PROFESSIONALE
UPSKILLING
Finalità Il corso ha l`obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per conoscere gli obiettivi, le logiche di gestione e le politiche in relazione alle diverse organizzazioni della manutenzione. Il corso intende inoltre fornire gli strumenti per la programmazione della manutenzione a breve e lungo periodo, approfondire i concetti generali dei costi della manutenzione: guasti, perdite, ripristini e far conoscere i concetti Lean del Total Productive Maintenance (TPM).
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di definire e gestire attività  di automanutenzione e piani di manutenzione anche grazie all`utilizzo di software CMMS per la gestione della manutenzione professionale.
Destinatari Imprenditori, manager, responsabili d`area e di funzione. Contenuti Quadro generale delle tipologie di manutenzione: pronto intervento, programmata, preventiva, predittiva, automanutenzione.
Principali concetti di affidabilità  dei sistemi produttivi.
Programmazione manutentiva: piano di manutenzione, fasi e orizzonti di pianificazione.
Gestione efficace dei ricambi.
Concetti generali dei costi della manutenzione: guasti, perdite, ripristini.
Logiche e obiettivi Lean TPM: i 7 pilastri.
Caratteristiche delle attività  di manutenzione autonoma.
Obiettivi e passi operativi della manutenzione autonoma.
La definizione dei piani di manutenzione: logiche e strumenti.
I software CMMS di Manutenzione Professionale.
RANDONE CLAUDIO Consulente di Consulman, esperto di lean, supply chain, logistica, operations e WCM
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
RANDONE CLAUDIO
13-03-2024
16 ore
700 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia