CERCA
SVILUPPO DEL RUOLO Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL PROFESSIONAL BUYER EFFICACE 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità Il corso si pone l`obiettivo di fornire le competenze per conoscere e padroneggiare l`intero processo d`acquisto trasferendo ai partecipanti le conoscenze per ottimizzare la gestione operativa delle commodities assegnate; effettuare ricerca e selezione fornitori attraverso l`applicazione di procedure di benchmarking, value analysis (supporto alla scelta di alternative di fornitura) e vendor rating (valutazione della performance della fornitura); ottimizzare le logiche di approvvigionamento a fabbisogno e a scorta; conoscere le strategie di negoziazione per condurre una trattativa efficace; sviluppare capacità  operative di e-procurement ovvero approvvigionamento elettronico di beni e servizi. Destinatari Imprenditori, manager, responsabili d`area e di funzione, consulenti.
Contenuti La funzione acquisti: organizzazione ed obiettivi.
Il ciclo di acquisto: richiesta di acquisto, offerta, scelta del fornitore, ordini.
Approvvigionamenti: la selezione e gestione del parco fornitori.
Commodities, strategie di acquisto e Risk Management.
Gestione dei materiali: i modelli di gestione a fabbisogno e a scorta.
La matrice dei prezzi.
Il costo totale di approvvigionamento.
Il make or buy.
Il contratto di acquisto: regole generali e principi.
Acquisti: trattativa d`acquisto e tecniche di negoziazione.
E-procurement: le tecnologie digitali a supporto della funzione Acquisti.

RANDONE CLAUDIO Consulente di Consulman, esperto di lean, supply chain, logistica, operations e WCM
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
RANDONE CLAUDIO
02-02-2024
16 ore
700 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi