CERCA
TECNICA Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
FORMAZIONE DEGLI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PIATTAFORME DI LAVORO (PLE)
Finalità Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l`abilitazione per condurre le piattaforme di lavoro ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dall`accordo Stato Regioni del 2012. Destinatari Lavoratori che utilizzano le Piattaforme di lavoro elevabili (PLE) Contenuti Modulo giuridico-normativo: normativa in materia di igiene e sicurezza del lavoro; disposizioni di legge sull`uso delle attrezzature di lavoro, responsabilità  dell`operatore. Modulo tecnico: Categorie di PLE, componenti strutturali, dispositivi di comando e di sicurezza, controlli da effettuare prima dell`utilizzo, DPI specifici da utilizzare con le PLE, modalità  di utilizzo in sicurezza e rischi: analisi e valutazione dei rischi più ricorrenti nell`utilizzo delle PLE, procedure operative di salvataggio: modalità  di discesa in emergenza. Modulo pratico con stabilizzatori, senza stabilizzatori , con e senza stabilizzatori: illustrazione, seguendo le illustrazioni di uso della macchina, dei vari componenti e delle sicurezze, manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni della macchina, guida della macchina su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a terra ed in altezza, procedure e recuperi di emergenza.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
SU RICHIESTA
10 ore
420 +IVA
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi