CERCA
STRUMENTI DI OFFICE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
ACCESS E OLTRE: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE E ALL' USO DI UN DATABASE RELAZIONALE 2^ EDIZIONE
Finalità Il corso si propone di fornire le basilari competenze di analisi e progettazione di un database relazionale per la creazione e la gestione di tabelle e delle relazioni che intercorrono tra esse. Il percorso formativo intende inoltre illustrare l`ambiente Access per l`impostazione delle caratteristiche di archivio, per la ricerca e la gestione delle informazioni. Si forniranno le conoscenze di base dell`ambiente e del linguaggio SQL al fine di consentire un`operatività  di base sia attraverso una GUI (Access) che tramite la scrittura di codice. Destinatari Tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze e capacità  di base relative all`utilizzo del programma applicativo per la gestione degli archivi in Access. Contenuti Principi di progettazione dei database.
Concetto e struttura di un database.
Concetto di relazione tra tabelle.
Fondamenti di Microsoft Access.
Elementi contenuti: Tabelle, Query, Maschere, Report.
Utilizzo delle Query attraverso il Query builder: query di selezione e con parametri, di accodamento, di aggiornamento, di eliminazione, di creazione tabella, a campi incrociati. Maschere.
Tipi di Maschere e Tipi di Report: creazione e autocomposizione.
Organizzare i dati: creazione e gestione di tabelle e relazioni.
Principali tipologie di query in linguaggio SQL: SELECT, INSERT, DELETE, cenni all`utilizzo del costrutto JOIN.
Prerequisiti Buona conoscenza dell`ambiente Windows, in particolare di Excel.
FERRO MASSIMO Partner di Telemaco, database administrator
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
FERRO MASSIMO
03-07-2023
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
03-07-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
07-07-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
12-07-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
19-07-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.