CERCA
STRUMENTI DI OFFICE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
EXCEL FUNZIONI AVANZATE: INTERROGARE ACCESS E CREARE REPORT POWERPIVOT 2^ EDIZIONE
Finalità Il corso illustra le potenzialità  offerte da Excel PowerPivot, componente aggiuntivo di Excel utilizzato per l`aggregazione di grandi quantità  di dati rappresentabili in report e grafici, e i concetti fondamentali di database relazionali come la creazione di query di selezione dati e la reportistica.

Durante il corso e nel mese successivo al termine, i partecipanti potranno richiedere un supporto al docente, tramite ISFOR, per la preparazione di report e grafici inerenti il lavoro svolto in azienda.
Destinatari Utenti che devono elaborare dati in prospetti tabellari, report e grafici. Contenuti Introduzione ai database relazionali
Struttura e logica dei database. Creazione di chiavi primarie ed esterne. Chiavi multiple. Significato dei join tra campi. Tipi di join. Esempi di creazione di tabelle. Tipi di dati utilizzabili nei campi. Creazione di query di selezione e query di creazione tabella. Cenni alla reportistica in Access.
Utilizzo delle tabelle di Excel
Creazione delle tabelle. Utilizzo delle formattazioni automatiche e dei filtri. Inserimento di formule DAX.
Utilizzo tabelle Pivot e grafici Pivot
Allineamento conoscenze creazione tabella Pivot, ordinamento dei dati, filtro dei dati e sequenza temporale, visualizzazione dei dettagli, modifica della struttura, impostazioni di un campo, modifica del calcolo, raggruppamento di elementi in un campo, aggiornamento e formattazione. Consolidamento dati tramite tabelle Pivot. Creazione, modifica e formattazione di grafici Pivot.
PowerPivot
Importazione dati da database esterni, da file di testo, da altri file Excel. Importazione mediante istruzioni SQL. Modifica delle impostazioni di importazione. Creazione, eliminazione e modifica di relazioni. Creazione di campi calcolati tra campi della stessa tabella e tra campi di più tabelle. Utilizzo delle funzioni DAX. Creazione di Tabelle e Grafici Pivot. Creazione di nuove misure. Utilizzo delle gerarchie. Sincronizzazione tra tabelle e tra grafici Pivot. Tabelle Pivot bidimensionali.
Prerequisiti Conoscenza delle funzioni di base di Excel.
FERRO MASSIMO Partner di Telemaco, database administrator
GIRARDELLI STEFANO Partner di Telemaco, database administrator
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
FERRO MASSIMO GIRARDELLI STEFANO
08-03-2023
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
08-03-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
15-03-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
22-03-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
29-03-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia