CERCA
STRUMENTI DI OFFICE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
EXCEL: INTRODUZIONE ALL'UTILIZZO DEL FOGLIO ELETTRONICO 2^ EDIZIONE
Finalità l`utilizzo del foglio elettronico agevola il lavoro di quanti devono registrare e tenere sotto controllo serie di dati alfanumerici grazie alla predisposizione di tabelle con formule che consentono di eseguire automaticamente e istantaneamente calcoli anche molto complessi. I risultati ottenuti possono essere agevolmente presentati direttamente in forma tabellare o tramite grafici e schemi, riprodotti su report formattati e importati in altre applicazioni. Excel può essere inoltre utilizzato per gestire elenchi ordinabili e filtrabili. l`enorme versatilità  di questo software consente la realizzazione di applicazioni personalizzate estremamente efficaci nel controllo delle attività  , nell`archiviazione, nella preventivazione e nella simulazione.
Il corso intende trasferire ai partecipanti le funzionalità  di base e le potenzialità  del foglio elettronico per consentire analisi e presentazione dei dati. Il docente guiderà  i partecipanti proponendo esempi e casistiche che potrebbero dover affrontare durante la loro attività  lavorativa, spingendo gli stessi a ricercare le migliori soluzioni e portandoli così all` acquisizione di nuove conoscenze. l`apprendimento sarà  inoltre incentivato attraverso la proposta di esercizi da risolvere autonomamente al di fuori dell`orario di lezione.

Durante il corso e nel bimestre successivo, i partecipanti potranno contattare il docente via email/ SKYPE. Saranno possibili anche sezioni di controllo remoto attraverso l`applicativo Teamviewer.
Destinatari Utenti finali che debbono acquisire le conoscenze di base per l`utilizzo di Excel. Contenuti Cos`è un foglio elettronico: logica e finalità .
Interfaccia grafica: barra multifunzione, barra della formula, foglio di lavoro.
Modalità  di spostamento e di selezione.
Gestione della cartella e dei fogli.
Inserimento dei dati: testi, numeri e formule con operatori fondamentali.
Formattazione delle celle: carattere, allineamento, unione, testo a capo, riduci e adatta, rotazione del testo, bordi e sfondo.
Modifica del contenuto delle celle.
Utilizzo degli elenchi standard e creazione elenchi personalizzati (serie).
Formati numerici: concetti ed implicazioni pratiche sui calcoli con date e ore.
Creazione e formattazione dei grafici.
Esempi di utilizzo delle principali funzioni: SOMMA, CONTA.NUMERI, CONTA.SE, MEDIA, DEV.ST, MIN, MAX, SE, E, O, etc.
Coordinate relative ed assolute, uso dei nomi nelle formule. Formule di collegamento tra fogli e file diversi.
Nascondere righe, colonne, o l`intero foglio.
Tabelle strutturate.
Selezioni speciali: solo celle visibili, solo numeri, solo testi o solo formule.
Gestione dei dati: ordinamento, subtotali, filtri automatici ed avanzati.
Protezione del foglio e della cartella.
Introduzione alle tabelle Pivot.
Gestione delle stampe: area di stampa, impostazioni pagina, interruzioni e ripetizione automatica dei titoli.
Prerequisiti Minima conoscenza del sistema operativo Windows.
FERRO MASSIMO Partner di Telemaco, database administrator
GIRARDELLI STEFANO Partner di Telemaco, database administrator
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
FERRO MASSIMO GIRARDELLI STEFANO
13-04-2023
20 ore
720 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
13-04-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
20-04-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
27-04-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
04-05-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
11-05-2023
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.