CERCA
SOSTENIBILITA` Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
SOSTENIBILITA', ESG E REMUNERAZIONE
Finalità Il seminario ha l`obiettivo di supportare le aziende che avendo adottato una filosofia di sostenibilità  e predisposto un piano specifico di sostenibilità , intendano rivedere nelle politiche di remunerazione per includere indicatori ESG. Il seminario consente di comprendere come realizzare piani e strumenti di incentivazione e politiche di remunerazione che sappiano attrarre e fidelizzare figure manageriali leader. Inoltre, il corso intende approfondire la governance delle politiche di remunerazione attraverso la creazione di un Comitato remunerazione.




Destinatari CFO, Direttori HR, membri di famiglie imprenditoriali con ruoli di direzione e manageriali, membri del consiglio di amministrazione, membri del comitato remunerazione, chief legal officer. Contenuti - Inquadramento e definizioni (nozione di remunerazione, personale);
- struttura della remunerazione: retribuzione fissa e variabile;
- la costruzione di un piano di incentivazione a lungo termine: strumenti equity vs lo strumento cash;
- i benefits: la tipologia;
- entry bonus e clausole di buona uscita e patti di non concorrenza;
- introduzione di KPIs ESG nella balance scorecard manageriale: definizione e strumenti;
- i 10 passi per realizzare una politica di remunerazione ESG;
- casi in società  quotate e non quotate.
CATANI SANDRO Formatore, consulente, esperto di governance ESG, advisory
PERCIVALLE UBERTO Formatore, consulente, esperto in diritto del lavoro e sindacale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
CATANI SANDRO PERCIVALLE UBERTO
01-02-2023
3 ore
180 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
01-02-2023
--:--
--:--
14:00
17:00
3 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.