CERCA
SVILUPPO PERSONALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
ESSERE LEADER IN TEMPI DIFFICILI
Finalità Il principale indicatore di successo di un leader consiste nel riuscire ad ottenere dal proprio team i risultati che sono stati strategicamente individuati. Il leader deve saper anticipare e affrontare il cambiamento e comunicarlo ai collaboratori per ottenerne l`adesione, comprendendo e gestendo al contempo le dinamiche dei gruppi e dando spazio alle emozioni e alle relazioni che giocano un ruolo importante nella realizzazione di esperienze di successo. Il leader deve quindi acquisire un comportamento dove si conciliano flessibilità  decisionale, realismo e capacità  di coinvolgimento per affrontare soprattutto situazioni critiche e particolarmente difficili come quella attuale. Il seminario intende fornire ai partecipanti gli strumenti per scoprire le proprie potenzialità  di leader, per comprendere i diversi comportamenti e per attivare un reale processo di sviluppo dei collaboratori e del loro potenziale. Destinatari Imprenditori, dirigenti, quadri e responsabili di funzioni aziendali Contenuti Antifragilità  come skill di un leader
Ascolto di sè
Ascolto degli altri
Consapevolezza del ruolo
Aumento della velocità  di reazione agli stimoli
Sviluppo della creatività  nella ricerca di soluzioni
Utilizzo del linguaggio
BERSOTTI MASSIMO Consulente e formatore, esperto di HR management e people development, coach
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BERSOTTI MASSIMO
25-10-2021
8 ore
380 +IVA
Un'edizione del corso è conclusa.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.