CERCA
SVILUPPO SOCIALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
AFFRONTARE E GESTIRE I COLLABORATORI DIFFICILI E CONFLITTI NEI CONTESTI DI LAVORO 2^ EDIZIONE
Finalità Saper gestire i conflitti ed i collaboratori significa produrre cambiamenti significativi e insieme stabili e duraturi nella prassi lavorativa quotidiana. Il percorso formativo si pone l`obiettivo di fornire conoscenze relative ai metodi che permettono di acquisire indicazioni chiare, concrete ed efficaci per dirimere i conflitti e gestire quei collaboratori difficili per carattere e modalità  relazionali.

Durante tutto il processo formativo si partirà  da dimensioni interattive con una successiva concettualizzazione teorica, al fine di un apprendimento cognitivo, emozionale ed una veloce traducibilità  nella propria esperienza lavorativa.
Destinatari Direttori, Responsabili e Coordinatori che assumono la responsabilità  di gestione dei collaboratori e che affrontano particolari sfide in questo ambito. Contenuti Analisi e comprensione dello stile gestionale dei collaboratori a livello di cultura organizzativa
Rilevazione delle dimensioni esplicite ed implicite
Definizione di una modalità  relazionale attraverso l`analisi di un sistema di aspettative esplicito
Comprensione e apprendimento dei metodi e delle tecniche d`intervento fornite dalla conoscenza delle tipologie caratteriali umane per riconoscere e differenziare i problemi personali, scontro di personalità  , abitudini/convinzioni personali particolari
Elaborazione e stesura concordata di un contratto psicologico (chiaro, conciso e convincente)
Acquisizione di competenze assertive e comunicazione non violenta
Definizione di un piano d`azione dove si concordano obiettivi, azioni, risultati attesi, step di verifica

DE GIRARDI LUANA Consulente e formatrice, esperta di marketing, comunicazione d’impresa, comportamenti organizzativi, counsellor e coach
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
DE GIRARDI LUANA
04-05-2023
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
04-05-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
11-05-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
18-05-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
25-05-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.