CERCA
SVILUPPO SOCIALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
TEAM WORKING 1^ EDIZIONE
Finalità Nel panorama contemporaneo il team working sta diventando una scelta operativa funzionale sempre più utilizzata perché in grado di valorizzare il contributo di ogni componente del gruppo di lavoro riconoscendo e valorizzando le competenze espresse dai membri del gruppo. Fare squadra in azienda, ovvero sviluppare team working, significa valorizzare le capacità  del singolo affinché possa migliorare e incrementare le competenze già  possedute, anche imparando dai colleghi. Il team working presta grande attenzione alle competenze relazionali che favoriscono lo scambio di informazioni. L`ascolto delle opinioni e delle idee dei membri del team facilita il lavoro di gruppo portando ogni suo membro alla percezione concreta di non essere solo, specie nei momenti critici.

Il corso è caratterizzato da proposte operative ed esercitazioni strutturate indicativamente in tre fasi distinte: presentazione della proposta di lavoro, realizzazione, debriefing/rielaborazione in gruppo. Il gruppo di lavoro diventa al contempo spazio di sperimentazione e di rielaborazione e, conseguentemente, di apprendimento.
Come conclusione del corso e verifica degli apprendimenti è prevista la stesura di un documento di sintesi degli apprendimenti stessi e dell`intero processo formativo che, partendo da un lavoro individuale, conduca il gruppo a fornirsi di uno strumento frutto del lavoro collettivo.
Destinatari Responsabili e addetti a funzioni di staff aziendali. Contenuti Gruppo e gruppo di lavoro.
Somiglianze, differenze, compiti.
Gruppi di lavoro.
Ruoli e funzioni all`interno di un gruppo di lavoro.
I ruoli: formali e informali.
I ruoli: di compito, di mantenimento, egocentrici.
Prendere decisioni.
Processi, modelli, strumenti.
Strategie di funzionamento.
Lavorare per obiettivi.
Lavorare per ruoli.
Lavorare per funzioni.
Valorizzare il Team.
L`altro fra limite e risorsa.
Essere portatori di competenze.
MITELLI BARBARA Consulente e formatrice, docente della Scuola di Coaching Umanistico
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MITELLI BARBARA
23-02-2024
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
23-02-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
01-03-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.