CERCA
TRASFORMAZIONE DIGITALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA CHIAVE PER LA CRESCITA AZIENDALE: REINVENTARE IL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS IN MERCATI SEMPRE PIU' CONCORRENZIALI
Finalità La competizione serrata in mercati globali o regionali, unita alle nuove modalità  di interazione digitale fra imprese e consumatori, induce oggi a ripensare come perseguire il proprio vantaggio competitivo ai fini della crescita aziendale. Oltre a una generale e progressiva intensificazione competitiva, in molti mercati e settori tradizionali cambi di paradigma tecnologico, come AI, deep tech e tecnologie della quarta rivoluzione industriale, mettono in crisi le strategie già  note per la creazione di valore e la continuità  aziendale. Il corso fornisce strumenti e tecniche per identificare e innovare il proprio modello di business, con l`obiettivo di sviluppare un vantaggio competitivo sostenibile e creare nuovo valore. Attraverso l`esame di casi di studio reali e l`analisi di diverse direzioni di cambiamento, i partecipanti saranno stimolati a cogliere nuove opportunità  e a sostenere la crescita.
Destinatari Imprenditori, Manager e responsabili di funzione area direzione, organizzazione, ricerca e sviluppo, produzione, marketing. Contenuti Le sfide della crescita nei mercati attuali fra perma-crisi e cambi di paragma tecnologico.
L`innovazione del modello di business: strategie di crescita e sviluppo.
Gestione a portafoglio dei modelli di business.
Ruolo di AI, deep tech e tecnologie della quarta rivoluzione industriale nel definire nuovi modelli di business.
ROSSI ALESSANDRO Professore di Economia e Gestione delle imprese presso l`Università  degli Studi di Trento
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ROSSI ALESSANDRO
31-10-2023
8 ore
380 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.