CERCA
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
PIANIFICARE E GESTIRE LA FORMAZIONE IN AZIENDA
Finalità Il percorso formativo si pone l`obiettivo di far acquisire competenze ai partecipanti affinché siano in grado di comprendere gli obiettivi della formazione degli adulti in ambito organizzativo e siano in grado di conoscere e mettere in atto un processo formativo in un contesto aziendale. Al termine del percorso i partecipanti sono in grado di pianificare un intervento formativo efficace. Destinatari Addetti alla formazione di imprese industriali, commerciali e di servizi; personale di imprese industriali, commerciali e di servizi a cui venga richiesto di effettuare, come docenti, percorsi formativi interni in academy aziendali interne; formatori junior dipendenti, autonomi o liberi professionisti che vogliano accrescere le loro competenze relative al profilo professionale. Contenuti Introduzione
Definizione del patto formativo. Formazione degli adulti: obiettivi e inquadramento normativo. I ruoli nel processo formativo. Elementi di organizzazione aziendale. Formazione come leva di cambiamento organizzativo. Risultati e impatti della formazione.
Analizzare il fabbisogno formativo
Fabbisogno formativo, professionale e organizzativo. Fabbisogno della persona, fabbisogno dell`organizzazione. Metodologia di rilevazione del fabbisogno. Strumenti per l`analisi del fabbisogno formativo. Analisi del fabbisogno formativo. Esercitazione.
Progettare un intervento formativo
Definire obiettivi e destinatari. Definire contenuti, durata, metodologie e strumenti. Definire gli elementi di setting. Definire i docenti in relazione agli obiettivi e alle caratteristiche dei percorsi formativi. Definire strumenti di monitoraggio e valutazione dei risultati della formazione. Caso di studio. Esercitazione
CANCELLI SUSANNA Formatrice, coach, consulente, esperta HR management
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
CANCELLI SUSANNA
09-02-2023
20 ore
900 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
09-02-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
16-02-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
23-02-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.