CERCA
TRASFORMAZIONE DIGITALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
I SEGRETI INDUSTRIALI COME ASSET CHE GENERA VALORE
UPSKILLING
Finalità Il corso è rivolto ad aziende che intendono non solo proteggere i segreti industriali, ma anche valutare come alcuni segreti possano, a loro volta, diventare asset industriali capaci di produrre valore. Il corso, infatti, si pone l`obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per individuare i segreti industriali, valutarne l`importanza ed esaminare le misure di protezione applicate agli stessi.
Destinatari La tematica è trasversale, perché di fatto coinvolge il patrimonio aziendale, la sicurezza, il personale ed anche le prospettive di sviluppo dell`impresa.

Imprenditori, Responsabili Ricerca e Sviluppo, Responsabili IT, Responsabili nuovi progetti, Responsabili risorse umane.
Contenuti Normativa in tema di segreto industriale.
Esempi di possibili segreti industriali: dall`elenco clienti alle ricerche, dai disegni al software, dalle logiche dei programmi ai database per l`intelligenza artificiale, dai campioni alle bozze.
Misure di protezione dei segreti industriali.
NDA, Policy di condotta dei dipendenti: esposizione ragionata di modelli di contratto e policy.
Case history: esposizione di casi nei quali si è passati dal segreto al valore.
VINCENZI FEDERICO Avvocato, formatore, consulente esperto di privacy, diritto d?autore, codice del consumo, con particolare riferimento alle tecnologie
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
VINCENZI FEDERICO
12-10-2023
8 ore
1500 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi