CERCA
TRASFORMAZIONE DIGITALE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
UTILIZZARE IL DESIGN PER DIFFERENZIARSI
UPSKILLING
Finalità Il vero scopo della progettazione e del design è risolvere un problema in modo originale. Questo concetto è ormai molto diffuso nel mondo dei beni di largo consumo o rivolti all`utilizzatore finale, ma fatica a farsi strada nel B2B. Il corso intende mostrare come introdurre concretamente nei prodotti industriali elementi per renderli unici e competitivi.

I partecipanti verranno introdotti all`analisi critica del processo di progettazione e ad una disamina dei risultati positivi e negativi e delle motivazioni di tali esiti. Di seguito i partecipanti verranno introdotti all`adozione di semplici principi migliorativi e alla loro applicazione a progetti reali per poter apprezzare la differenza nei risultati. Questa differenza verrà  poi valutata in termini di vantaggi competitivi pratici.
Destinatari Responsabili funzionali e direttori d`impresa che vogliono perfezionare in maniera consistente i loro prodotti e l`immagine della azienda attraverso i prodotti. Contenuti Il processo della progettazione: sequenze e punti critici.
I punti cardinali della pratica del design.
Come si applica il miglioramento incrementale a prodotti già  a catalogo e all`intera gamma.
Come si gestisce l` ottimizzazione della gamma usando il design.
Funzionalità , sicurezza, efficienza, estetica: come sono collegate.
Come si progetta una cosa nuova assicurandole un ciclo di vita.
L`approccio per sistemi: come funziona e a cosa serve.
In cosa consiste l`unicità  di un manufatto.
I prodotti come parte della comunicazione aziendale.
Il posizionamento distintivo creato attraverso il design.
BRUNI ALESSANDRO CEO di Naima Consulting, esperto di innovazione d`impresa
NOTO VITO CEO di Vito Noto Design, esperto di innovation design
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BRUNI ALESSANDRO NOTO VITO
19-04-2024
16 ore
700 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi