CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
RISCHI FINANZIARI E FINANZA AGEVOLATA PER L' IMPORT - EXPORT
Finalità Il seminario si pone l`obiettivo di fornire ai partecipanti, con il ricorso all`analisi di casi aziendali, gli strumenti per individuare i rischi finanziari da valutare e gestire in operazioni di import export e predisporre le relative coperture. Particolare attenzione è data all`illustrazione delle principali opportunità  di finanza agevolata. Destinatari Imprenditori, responsabili e addetti marketing, export manager, responsabili e addetti alle funzioni di import - export. Contenuti I rischi finanziari negli scambi internazionali: rischio di oscillazione dei tassi di interesse, rischi di oscillazione dei cambi, rischi di oscillazione dei prezzi delle materie prime.
Indicatori chiave di rischio e modelli di analisi di rischio.
Copertura dei rischi finanziari.
Finanza agevolata per lo sviluppo internazionale delle PMI.
FOGLIATA IVAN CEO di FSA Corporate Finance, esperto in banking e finanza aziendale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
FOGLIATA IVAN
22-11-2022
8 ore
380 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.