CERCA
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
REALIZZARE UN INTERVENTO FORMATIVO
Finalità Il percorso formativo è finalizzato a far acquisire competenze ai partecipanti affinché siano in grado di progettare dei semplici interventi di formazione, per cominciare a svolgere attività  di docenza gestendo i rapporti con i discenti e con gli altri docenti. Al termine del percorso i partecipanti sono in grado di erogare un intervento formativo efficace e di valutarne i risultati raggiunti, individuando alcune aree di miglioramento per la pianificazione dei successi dell`intervento. Destinatari Addetti alla formazione di imprese industriali, commerciali e di servizi; personale di imprese industriali, commerciali e di servizi a cui venga richiesto di effettuare, come docenti, percorsi formativi interni in academy aziendali interne; formatori junior dipendenti, autonomi o liberi professionisti che vogliano accrescere le loro competenze relative al profilo professionale. Contenuti Erogare un intervento formativo
Pianificazione dei contenuti di dettaglio. Scelta delle metodologie. Preparazione dei materiali didattici. Primo impatto: condivisione del patto formativo. Dinamica e gestione dell`aula. Elementi di public speaking. Ascolto attivo. Tecniche per favorire l`interazione. Tecniche esperienziali. Gioco in ambito formativo. Role playing.
Valutazione dei risultati del percorso in relazione al patto formativo iniziale
SERRA MASSIMO Consulente e formatore, esperto di sviluppo organizzativo, people development e didattica partecipativa
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
SERRA MASSIMO
23-03-2023
20 ore
1100 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
23-03-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
30-03-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
06-04-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.