CERCA
LEAN Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LEAN THINKING INTRODUCTION
INTRODUTTIVO
Finalità Spesso le persone si assuefanno agli sprechi intorno a loro: li vivono ormai quotidianamente e diventano così incapaci di osservarli, riconoscerli e soprattutto sradicarli. Capita a tutti i livelli dell`organizzazione, dall`operaio all`amministratore delegato. Si parla di sprechi nei processi produttivi, di supporto amministrativo, di sviluppo prodotto, nei prodotti o addirittura nelle persone in azienda e nel loro utilizzo non sempre a valore aggiunto.
Il seminario ha l`obiettivo di portare consapevolezza su come e dove si generano gli sprechi in azienda e su quali sono i principi guida del Lean Thinking applicabili per sradicare gli stessi sprechi, in modo da gettare concretamente le prima fondamenta per creare un`organizzazione in grado di migliorarsi continuamente e adattarsi ai cambiamenti dell`ambiente e del mercato.
Il seminario è rivolto a tutte le figure presenti in azienda, poiché ognuno può contribuire, da una parte, alla possibile generazione di spreco, ma dall`altra anche alla sua possibile risoluzione. Un`organizzazione allineata sui principi chiave da seguire per ottenere il massimo dai propri processi e dalle proprie risorse è un`organizzazione che possiede la base principale per essere efficiente.
Destinatari Tutti i profili aziendali. Contenuti Perché Lean Thnking.
Che cos`è il Lean Thinking e da dove nasce.
I vantaggi aziendali che derivano dall`applicazione del Lean Thinking.
I vantaggi individuali che derivano dall`applicazione del Lean Thinking.
Conoscere gli sprechi.
Le varie tipologie di spreco: come si individuano e come si eliminano.
I principi Lean.
I 5 principi del Lean Thinking: come si applicano.
Come si realizza una Lean Transformation.
I concetti di Kaizen Event e di Miglioramento Continuo.
Il concetto di Lean Leadership.
LISCHI FRANCESCO Formatore, consulente Lenovys, esperto di lean
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
LISCHI FRANCESCO
21-09-2023
8 ore
380 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi