CERCA
CORPORATE GOVERNANCE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LO STRUMENTO DELLE HOLDING
Finalità La scelta di creare una holding è una soluzione strategica che può svolgere un ruolo fondamentale nella vita di un`impresa familiare. Consente di tutelarne il patrimonio e di gestirne al meglio la crescita, magari integrando nuovi segmenti di business e membri della famiglia. Il seminario ha la finalità  di mostrare come, tra gli strumenti di governance d`impresa, vi sono le holding il cui fine è quello di perseguire una serie di interessi meritevoli quali la gestione efficiente del gruppo e dell`impresa di Famiglia nella continuità  e nell`unità  dell`impresa oltre che della famiglia imprenditrice, la conservazione e la pianificazione del patrimonio familiare e la tutela nell`ingresso di nuovi soci investitori anche istituzionali. Lo strumento delle holding consente, inoltre, di mantenere la gestione dell`azienda al riparo da eventi estranei alla sfera imprenditoriale quali liti e conflitti della compagine sociale che paralizzino la gestione aziendale, dall`ingresso di soci indesiderati per il frazionamento delle partecipazioni e dei passaggi generazionali. Destinatari Membri di famiglie imprenditoriali con ruoli di direzione e manageriali, amministratori, responsabili amministrativi e finanziari Contenuti - Finalità  e pro/contro delle holding;
- Società  di capitali e società  di persone;
- La holding come strumento di ottimizzazione del patrimonio familiare;
- Cenni sulla disciplina di Direzione e coordinamento di società ;
- Fiscalità  delle Holding;
- Le operazioni funzionali alla creazione della Holding;
- L`utilizzo della società  semplice come holding.
MENNI ANDREA Formatore, esperto in consulenza societaria e fiscale domestica e internazionale, fiscalità  d`impresa e riorganizzazione societaria
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MENNI ANDREA
20-10-2022
3 ore
180 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.