
AI E MARKETING DIGITALE
UPSKILLING
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Finalità
Artificial Intelligence Marketing (AI Marketing) sfrutta le tecnologie di Intelligenza Artificiale e di AI Generativa per conferire un approccio innovativo a ogni fase del processo di marketing. Questo aiuta aziende e imprese non solo ad accedere ad un livello di differenziazione dei messaggi comunicativi più granulare, ma a studiare meglio il comportamento dei consumatori. Il marketing AI, infatti, aiuta ad affinare la comprensione del mercato e la segmentazione del target, ad ottimizzare e personalizzare le interazioni nell`ottica di azioni di Customer Relationship Management efficaci e remunerative per i brand e offre la possibilità di adottare processi decisionali automatizzati basati su raccolta e analisi dei dati svolte in modo significativo ed esente da pregiudizi. Il corso, inoltre, fornisce una panoramica circa la normativa vigente in tema di cybersecurity.
Destinatari
Imprenditori, manager e Responsabili della funzione marketing
Contenuti
Differenze fra Intelligenza artificiale ed AI Generativa.AI marketing e CRM.
Piattaforme di AI Generativa.
AI e digital marketing.
Rischi e vantaggi dell`AI nel marketing.
Introduzione al regolamento UE 2024/1689.
Casi di studio/testimonianza aziendale.
BOSCARO ANDREA
Partner di The Vortex, esperto di marketing e marketing digitale, digital export e commercio elettronico, autore di diversi libri in materia
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
02-04-2026
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.