
AI NELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
UPSKILLING
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Finalità
Il corso ha lo scopo di mostrare ai partecipanti come l`Intelligenza Artificiale possa supportare la funzione HR nella selezione del personale, nella formazione e nella gestione delle risorse umane. In modo particolare, i partecipanti avranno modo di comprendere come Intelligenza Artificiale e Machine Learning possano essere integrati nelle funzionalità aziendali e migliorare l`efficienza della funzione HR. Il corso, inoltre, fornisce una panoramica circa la normativa vigente in tema di cybersecurity.
Destinatari
Imprenditori, manager e responsabili della funzione HR.
Contenuti
L`utilizzo dell`AI nella gestione HR: vaglio delle candidature, creazione regolamenti AI, predisposizioni job description, creazione annunci.Integrazione dell`AI in LinkedIn e in LinkedIn Solutions.
Soluzioni per il recruitment e per l`on-boarding.
L`utilizzo di chatbot, esempi di prompt per la ricerca del personale, la formazione e la comunicazione interna.
Esempi di chatbot dedicati ai dipendenti.
Strumenti utili nella gestione dei colloqui e nella produzione di contenuti e materiali.
Introduzione al regolamento UE 2024/1689.
Casi di studio/testimonianza aziendale.
BOSCARO ANDREA
Partner di The Vortex, esperto di marketing e marketing digitale, digital export e commercio elettronico, autore di diversi libri in materia
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
11-05-2026
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.