AI E BIG DATA
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
AI PER AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' E FINANZA
UPSKILLING
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Finalità
Il corso ha l`obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze per poter comprendere come l`Intelligenza Artificiale possa dare un supporto alle persone che lavorano nelle aree dell`amministrazione, contabilità e finanza; in modo particolare, verrà mostrato come l`impiego dell`AI possa efficientare processi ripetitivi e analitici; verranno analizzati potenzialità e limiti degli strumenti di AI. Durante il corso, dal taglio fortemente operativo, verranno mostrati esempi concreti di automazione contabile/amministrativa/finanziaria. Il corso, inoltre, fornisce una panoramica circa la normativa vigente in tema di cybersecurity.
Destinatari
Responsabili di funzione, figure aziendali coinvolte nelle aree amministrative.
Contenuti
Introduzione dell`AI nel processi: riconciliazione automatica, gestione fatture, forecast cash flow.La tecnologia RPA: software robot che interagiscono con sistemi informatici come un utente umano;
AI per auditing, estrazione di dati e rendicontazioni.
Introduzione al regolamento UE 2024/1689.
Casi di studio/testimonianza aziendale.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

