
BUSINESS CULTURAL INDIA
UPSKILLING
Finalità
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti per gestire efficacemente team multiculturali, con particolare attenzione alle dinamiche tra professionisti italiani e indiani. In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la capacità di coordinare gruppi di lavoro internazionali rappresenta un vantaggio competitivo cruciale per aziende e organizzazioni. Il corso si propone di potenziare le competenze relazionali e interculturali, migliorando la comprensione reciproca, riducendo il rischio di incomprensioni dovute a differenze culturali e favorendo un ambiente di lavoro più armonico e produttivo. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di comprendere i codici culturali specifici del contesto indiano, riconoscere e prevenire criticità nei processi di collaborazione internazionale, adottare strategie efficaci nella gestione di progetti, decisioni e negoziazioni con team stranieri, comunicare con maggiore efficacia e pianificare attività in modo coordinato in contesti interculturali.
Destinatari
Imprenditori, responsabili e addetti marketing, export manager, responsabili e addetti alle funzioni di import-export.
Contenuti
Decifrare i codici culturali.Anticipare disfunzioni dovute alle differenze culturali.
Gestire modalità di lavoro, decisioni e negoziazioni
Pianificare attività in coordinamento e comunicare efficacemente.
DROCCO ANDREA
Professore Università Ca` Foscari, esperto in cultura orientale, linguista, formatore e consulente.
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
03-12-2025
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.