
IMPOSTARE E PREPARARE UNA STRATEGIA MULTICANALE PER L'EXPORT
UPSKILLING
Finalità
L`obiettivo del corso è aiutare le imprese a valutare il loro livello di preparazione all`approccio omnicanale e a creare una strategia di export digitale integrata. Durante il corso verrà esaminata l`integrazione dei canali online e offline e la creazione di parametri di controllo per monitorare le prestazioni. Obiettivo è fornire alle aziende strumenti per creare rapidamente e in modo sostenibile piani operativi per affrontare i mercati internazionali creando una presenza digitale coordinata e coerente. Attraverso una checklist organizzata, i partecipanti potranno valutare il livello di maturità digitale della loro azienda e identificare i loro punti di forza e le aree in cui potrebbero migliorare. La scelta dei canali, la definizione dei contenuti e la gestione della logistica e del servizio clienti sono tutti i passaggi fondamentali per creare una strategia multicanale efficace. Destinatari Imprenditori, responsabili e addetti marketing, export manager, responsabili e addetti alle funzioni di export. Contenuti Introduzione alla strategia omnicanale per l`export.
Integrazione tra canali digitali e fisici per raggiungere e fidelizzare i clienti nei mercati internazionali.
Analisi di modelli di successo che integrano e-commerce, retail tradizionale, marketplace e canali diretti.
BIGI ALESSANDRO
Formatore, consulente, esperto di marketing internazionale. Deputy Head of Department Innovation and Management. Senior Lecturer in Digital Marketing
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
18-05-2026
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.