CERCA
PRESIDIO MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE
Finalità Operare in un mercato internazionale comporta anche la necessità  di organizzare la rete di vendita che si muove su un piano che va oltre i confini nazionali, individuando la forma più adatta al proprio prodotto e ai propri target di vendita. E` importante, a tal fine, conoscere le diverse tipologie dei contratti di distribuzione internazionale (agenzia o concessione, franchising e distribuzione selettiva), la loro negoziazione e i contenuti tipici, nonché alcune caratteristiche distintive di altre figure quali i procacciatori d`affari e le precauzioni da adottare.

Un focus particolare sarà  dedicato ai contratti di distribuzione e alla legislazione UE sulla concorrenza, in particolare le clausole vietate, quali i prezzi imposti o le limitazioni alla clientela o alla vendita su Internet.
Destinatari Operatori del commercio internazionale, Responsabili e addetti di aziende che operano con l`estero, Professionisti. Contenuti Organizzare la rete di vendita in ambito internazionale
Tipologie dei contratti di distribuzione internazionale (agenzia o concessione, franchising e distribuzione selettiva) e loro contenuti tipici
Affrontare la negoziazione
Identificare alcune caratteristiche distintive di figure quali i procacciatori d`affari
Precauzioni da adottare
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ESPERTI ICC
08-03-2023
5 ore
270 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
08-03-2023
09:00
14:00
--:--
--:--
5 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.