CERCA
PRESIDIO MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
L'ARBITRATO COMMERCIALE INTERNAZIONALE
Finalità L`arbitrato commerciale si è sempre più affermato nella prassi del commercio internazionale quale meccanismo ideale per la risoluzione delle controversie nel commercio internazionale. E` per questo fondamentale che gli operatori conoscano meglio il funzionamento di questo strumento al fine di poter sfruttare i grandi vantaggi che offre in un contesto internazionale rispetto alla giurisdizione ordinaria.

Oltre alla descrizione delle modalità  necessarie per redigere una corretta ed efficace clausola arbitrale, sarà  specificamente esaminata la procedura arbitrale ICC, sia per la soluzione delle controversie di valore più limitato (expedited procedure), sia nel caso di controversie più complesse. Si affronteranno infine gli aspetti legati al riconoscimento e all`esecuzione dei lodi arbitrali.
Destinatari Operatori del commercio internazionale, Responsabili e Addetti di aziende che operano con l`estero, Professionisti Contenuti Analisi di vantaggi e svantaggi della soluzione arbitrale
Arbitrato e mediazione
Convenzioni internazionali in materia arbitrale
Modi per organizzare la procedura arbitrale
Scelta del tipo e della sede di arbitrato
Il requisito della forma scritta
l`arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (ICC)
Caratteristiche tipiche della procedura arbitrale internazionale
Lodi arbitrali
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ESPERTI ICC
22-06-2023
4 ore
270 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
22-06-2023
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.