CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA VENDITA INTERNAZIONALE
Finalità Conoscere tutti gli elementi essenziali di un contratto di vendita internazionale, nonché la disciplina ad esso applicabile, è per gli operatori necessario al fine di negoziare consapevolmente una compravendita con la controparte estera e concludere efficacemente un`operazione commerciale.

Obblighi del venditore e del compratore, regole Incoterms®, condizioni generali di vendita e condizioni di pagamento sono tra gli elementi che, utilizzati in modo consapevole, favoriscono una coerente negoziazione di una compravendita internazionale ex ante e una gestione efficace dell`operazione commerciale che ne deriva ex post. Il Corso offre altresì una panoramica delle diverse tipologie contrattuali, quali ad esempio i contratti di subfornitura, OEM e similari o quelli di fornitura di impianti e macchinari.
Destinatari Operatori del commercio internazionale; Aziende che operano con l`estero; Banche e istituzioni private; Professionisti e consulenti. Contenuti Compravendita internazionale: norme interne e internazionali.
Le condizioni generali di vendita.
Le condizioni di pagamento.
Contratti di subfornitura, oem e rapporti similari.
La fornitura di impianti.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ESPERTI ICC
27-01-2023
8 ore
270 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.