CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
ORIGINE DELLE MERCI: APPROFONDIMENTI OPERATIVI 2^ EDIZIONE
Finalità Il seminario si pone l`obiettivo di fornire agli operatori strumenti operativi avanzati per l`analisi dell`origine preferenziale e non preferenziale (Made In) delle merci attraverso l`analisi di peculiari istituti giuridici ed interpretazioni giurisprudenziali necessari al fine di valutare semplificazioni ed opportunità  di risparmio daziario. Destinatari Responsabili e Addetti ufficio customs/dogane, logistica, amministrazione, acquisti, contabilità  Contenuti L`esportatore autorizzato.
I cumuli d`origine.
La separazione contabile.
La delocalizzazione produttiva e gli effetti dell`utilizzo di peculiari regimi doganali.
I nuovi indirizzi operativi dell`Agenzia delle Dogane.
MASSIMO FABIO International Tax Lawyer. Partner at KPMG Tax & Legal, Studio Associato. Head of International Trade & Customs services. Avvocato Cassazionista
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MASSIMO FABIO
17-05-2023
8 ore
380 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
17-05-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.