CERCA
CUSTOMER SERVICE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
FRONT END E PROFESSIONALITA' AL TELEFONO 2^ EDIZIONE
Finalità Centralino telefonico e reception sono il biglietto da visita dell`azienda, pertanto è fondamentale che gli addetti al front end siano consapevoli dell`importanza del proprio ruolo e condividano la cultura del servizio orientata ai differenti bisogni degli interlocutori.
Il corso si propone di fornire tecniche e strumenti concreti per sviluppare e consolidare le abilità  comunicative necessarie a gestire la relazione personale e telefonica con il proprio interlocutore in modo efficace e in linea con l`immagine aziendale.
l`impostazione didattica del percorso formativo prevede una metodologia attiva ed esperienziale, attraverso l`utilizzo di numerosi strumenti quali: role-playing, lavori in sottogruppo, esercitazioni, analisi di casi reali proposti dai partecipanti, visione e commento di brevi brani tratti da film, al fine di stimolare la discussione e il confronto.
Destinatari Personale addetto al centralino, receptionist, impiegati di ufficio incaricati saltuariamente del servizio di accoglienza. Contenuti Il primo contatto e l`immagine aziendale
Lo stile personale e la cortesia.
l`accoglienza e la creazione di sintonia.
Saper gestire i visitatori non attesi.
La gestione delle attese.
Le abilità  di comunicazione
I segreti della relazione.
La comunicazione verbale e non verbale.
Le tecniche di ascolto.
La tecnica delle domande.
Il linguaggio da utilizzare.
La comunicazione telefonica
La voce come elemento positivo.
La difficoltà  del non vedersi.
La funzione di filtro.
Strutture del colloquio al telefono: concisione, ritmo, completezza.
Le fasi della telefonata, gestire l`attesa, passare le telefonate.
La gestione del reclamo e dell`interlocutore critico
La gestione delle lamentele.
Analisi delle varie tipologie di interlocutori.
I conflitti e le tensioni interpersonali.
l`organizzazione pratica delle attività 
Prendere appunti e scrivere messaggi.
l`utilizzo efficace della segreteria telefonica.
Le tecniche di redazione delle e-mail.
DE GIRARDI LUANA Consulente e formatrice, esperta di marketing, comunicazione d’impresa, comportamenti organizzativi, counsellor e coach
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
DE GIRARDI LUANA
05-07-2022
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
05-07-2022
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
12-07-2022
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.