CERCA
DIGITAL MARKETING Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
STRATEGIE E TECNICHE DI WEB MARKETING NEL B2B
UPSKILLING
Finalità Il seminario si pone l`obiettivo di illustrare ai partecipanti, con numerosi esempi ed esercitazioni pratiche, l`utilizzo del digitale come strumento di marketing e comunicazione al fine di posizionare correttamente l`attività  aziendale sulla Rete e renderla capace di produrre contatti qualificati per gestire al meglio la presenza sui social media. Destinatari Responsabili e addetti ufficio marketing, responsabili commerciali. Contenuti Cambiano i media, cambia il business.
Cambiamento del panorama dei media.
Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
La pre-condizione di ogni attività  di marketing digitale: la web analytics.
Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la performance.
Il collegamento fra Google Analytics ed il CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito B2B: webinar, brochure, cataloghi aziendali, newsletter.
l`inbound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca
l`importanza del sito e delle sue funzionalità  relazionali.
Il blog aziendale.
Divenire editori di noi stessi.
Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore.
Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti.
Le funzionalità  di ingaggio proattivo sul sito per massimizzare i contatti commerciali.
L`uso dei social media professionali per generare lead: Linkedin, Slideshare, Facebook.
Farsi trovare sui motori di ricerca.
Fondamenti di SEO (Search Engine Optimization): tecniche, buone pratiche, casi di successo.
L`outbound marketing e la generazione di contatti commerciali online.
Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti.
Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete.
L`email marketing: come usare le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente.
La lead nurturing.
BOSCARO ANDREA Partner di The Vortex, esperto di marketing e marketing digitale, digital export e commercio elettronico, autore di diversi libri in materia
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BOSCARO ANDREA
16-02-2024
8 ore
380 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.