CERCA
SVILUPPO DEL RUOLO Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
DA TECNICO A CONSULENTE VENDITORE
Finalità La complessità  dei mercati odierni è determinata non soltanto dagli effetti della globalizzazione, ma anche dalla molteplicità  delle esigenze emergenti da una clientela sempre più esigente e informata. Da ciò la necessità  di disporre di un professionista che sia competente sul piano tecnico, ma anche abile sul piano commerciale e in possesso delle necessarie capacità  negoziali. Un`adeguata attività  formativa può favorire lo sviluppo delle capacità  commerciali nei tecnici già  impegnati in azienda, migliorando le loro abilità  personali e orientandole all`azione di vendita, attraverso l`apprendimento di specifiche metodologie.
Il corso, arricchito da numerose esercitazioni pratiche e simulazioni, intende consentire ai partecipanti di estrazione tecnica di acquisire le più efficaci tecniche di vendita, potenziando il loro contributo allo sviluppo commerciale dell`azienda di appartenenza.
Destinatari Personale tecnico con funzioni commerciali, responsabili e addetti all`assistenza tecnica e al post vendita. Contenuti La Customer care: un processo anche commerciale.
Come il cliente vede realmente il tecnico.
Le aspettative commerciali del cliente verso il tecnico.
Come migliorare il rapporto tecnico con il cliente adottando comportamenti commerciali.
La vendita come intervento tecnico nella mente del cliente.
Riparare le macchine e la mente del cliente.
Le componenti tecniche di una decisione.
Come comportarsi con il cliente.
Che cosa è un problema per il cliente e per il tecnico.
La gestione dei problemi quali leve per attivare delle opportunità  .
Come sollevare i problemi dei clienti senza produrre solo ansia.
Le categorie di problemi ricorrenti su cui fare leva.
Come collegare le funzionalità  dei prodotti ai problemi che si possono risolvere.
Come fare percepire una soluzione al cliente.
Guadagno e convenienza le misure della decisione.
Il post vendita quale momento di riacquisto e fidelizzazione.
La gestione della relazione personale sui social media.
MANERA GIOVANNI CEO di Gruppo Aretè, esperto di marketing e sviluppo commerciale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MANERA GIOVANNI
20-01-2023
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
20-01-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
27-01-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.