CERCA
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
DAL PERFORMANCE MANAGEMENT AL PERFORMANCE EMPOWERMENT
Finalità La gestione della performance è stata ed è tuttora un punto fermo nei sistemi di people strategy delle aziende ma i modelli esistenti richiedono una revisione end-to-end per offrire risposte più funzionali alle esigenze in continua evoluzione delle funzioni di business.
La tradizionale struttura di valutazione annuale è prevalentemente incentrata sul processo di consuntivazione della prestazione, molto meno calibrata e funzionale agli obiettivi di sviluppo e empowerment delle persone.
Oggi le organizzazioni moderne e adattive guardano sempre di più alla gestione della performance da una prospettiva ambientale, ovvero creando l`ambiente giusto in cui i dipendenti possano prosperare e offrire una risposta di valore alle sfide strategiche. Ciò significa mettere le persone al centro del sistema e chiedersi:
- Come il sistema coinvolgerà  e motiverà  il personale`
- Come creerà  un ambiente di lavoro positivo che favorirà  performance outstanding`
- Come favorirà  valorizzazione attrazione e retention di nuovi talenti`
- Come sarà  utile alle persone stesse e al business`

Il corso ha l`obiettivo di illustrare le nuove pratiche riconducibili al modello di continuous performance management e individuare quali strumenti possano accompagnare la transizione verso il nuovo paradigma people-centric
Destinatari Imprenditori, direttori, people manager, quadri area organizzazione e risorse umane Contenuti I principi del modello di Performance Development:
- centratura del sistema come strumento di sviluppo individuale;
- spostamento del baricentro dagli obiettivi individuali a quelli del team, in una lettura collaborativa del concetto di performance;
- riprogettazione delle logiche di misura e controllo della prestazione, con moltiplicazione degli osservatori e dei momenti di osservazione;
- intensificazione dei momenti di feedback e di feedforward.

Nuovi approcci per evolvere gli elementi chiave dei sistemi di performance management:
- la rivoluzione OKR nel sistema di definizione degli obiettivi;
- l`approccio visual per spostare il focus dal rating ai fattori chiave di sviluppo della performance;
- real time and peer-to-peer feedback: l`affermazione del feedback continuo, flessibile e conversazionale;
- la visione sistemica della performance: allineamento tra engagement individuale e performance development.

Il piano per implementare un sistema people-centric: l`approccio agile, iterativo e sostenibile
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
SERRA STEFANO
13-01-2023
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
13-01-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
19-01-2023
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.