
STRUTTURARE UN'ACADEMY AZIENDALE
UPSKILLING
Finalità
Le aziende oggi hanno bisogno di fornire a tutte le persone dell`organizzazione una formazione sempre più mirata per ottimizzare e migliorare le proprie competenze e performance e creare una maggiore consapevolezza aziendale. In organizzazioni operanti in settori di nicchia, a elevata specializzazione oppure di dimensioni rilevanti costituire un`academy aziendale può essere una scelta che consente di far crescere e trasmettere il patrimonio di competenze, soprattutto tecniche, dell`impresa, facilitando i processi di inserimento e socializzazione organizzativa dei neo assunti o i percorsi di re-skilling o up-skilling del personale. L`introduzione di un`academy aziendale presenta complessità organizzative e la necessità di formare il personale incaricato riguardo alle metodologie di didattica degli adulti. Destinatari Imprenditori, manager, responsabili HR. Contenuti L`academy aziendale come servizio organizzativo e contesto fisico e virtuale.
Mappare e leggere il know-how aziendale.
Impostare e gestire il sistema di knowledge management.
Analizzare il bisogno formativo.
Realizzare e gestire un sistema formativo.
Trasmettere e gestire i contenuti formativi.
Metodologie didattiche nella formazione degli adulti.
Casi ed esempi concreti di academy aziendali e interaziendali.
CONTE FRANCESCA
Psicologa, esperta progettazione percorsi formativi
MAFFINA ANNA
Pedagogista, esperta progettazione percorsi formativi
POLLIO CINZIA
Direttrice Generale Fondazione AIB, formatrice, consulente direzionale, coach, psicologa aziendalista
RASULO ILARIA
Formatrice, consulente, esperta in Gestione e Sviluppo delle risorse umane
RICHIESTA INFORMAZIONI
MODULO ISCRIZIONE
CONTE FRANCESCA
MAFFINA ANNA
POLLIO CINZIA
RASULO ILARIA
09-04-2025
16 ore
700 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.