CERCA
MIGLIORAMENTO CONTINUO Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
MIGLIORAMENTO IN REPARTO: I SETTE STRUMENTI STATISTICI DELLA QUALITà
UPSKILLING
Finalità In azienda siamo circondati da una grande quantità  di dati, talvolta talmente numerosi da non essere compresi ed utilizzati. I sette strumenti della qualità  sono gli strumenti di tipo statistico che, se utilizzati correttamente ed opportunamente integrati, possono portare notevoli contributi alla lettura e alla comprensione dei dati sintetizzandoli e comunicandoli in forma immediata.
Il corso si propone di formare e far sperimentare ai partecipanti, con esercitazioni pratiche e studio di casi, l`utilizzo dei sette strumenti statistici della qualità .
Destinatari Direttori di stabilimento, responsabili produzione, responsabili operations, Supply Chain Manager. Contenuti Foglio raccolta dati.
Pianificare la raccolta dati, punti sensibili, classificazione dei dati.
La stratificazione.
Inquadrare un fenomeno da più punti vista.
Considerare sempre tutti i fattori di stratificazione.
Istogramma.
Fotografare la dispersione di un processo.
Capire la variabilità  di un fenomeno.
Diagramma di Pareto.
Evidenziare le priorità .
Facilitare il processo decisionale.
Diagramma causa-effetto.
Rappresentare tutte le possibili cause.
Ricercare le cause importanti.
Carta di controllo.
Individuare la variabilità  di un fenomeno nel tempo.
Capire se un processo è in controllo e se produce output conformi.
Diagramma di correlazione.
Individuare e misurare i legami esistenti tra due variabili.
CORRADI ALESSIA Consulente di Project Group, esperta di sistemi organizzativi, controllo di gestione e social networking
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
CORRADI ALESSIA
23-05-2024
16 ore
700 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Chatta con noi