CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA GESTIONE ANTICIPATA DELLA CRISI D'IMPRESA
UPSKILLING
Finalità
A seguito dell`entrata in vigore del codice della crisi e dell`insolvenza molte sono le novità che interessano le imprese in tensione finanziaria. La gestione anticipata della crisi diviene ancor più centrale con misure premiali e di sostegno alla trattativa coi creditori dal momento che vi sono nuovi stringenti obblighi di monitoraggio dello stato di salute dell`impresa a livello finanziario.Il corso che affronta il nuovo impianto normativo con particolare attenzione al coordinamento del nuovo sistema di regole nel contesto della gestione anticipatoria della crisi.
Destinatari Imprenditori, manager e responsabili di funzione Contenuti Come cogliere i segnali di deterioramento.
Gli indicatori e i segnali di difficoltà nella sostenibilità dell`indebitamento finanziario.
La nuova definizione di crisi di impresa.
Le definizioni di composizione negoziata, quadri di ristrutturazione e procedure di insolvenza.
La composizione della crisi, la composizione negoziata e l`esperto.
Il concordato semplificato per la liquidazione del patrimonio e gli strumenti per la ristrutturazione.
FOGLIATA IVAN
CEO di FSA Corporate Finance, esperto in banking e finanza aziendale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

