
LA SRL PMI UN NUOVO MODELLO SOCIETARIO PER LA CRESCITA E L'INNOVAZIONE DELL'IMPRESA
UPSKILLING
Finalità
Il seminario si propone di presentare e approfondire una nuova opportunità per le PMI che hanno la forma di società a responsabilità limitata. Per effetto dell`art. 57, D.L. n. 50/2017, convertito dalla Legge n. 96/2017, le SRL PMI possono accedere a strumenti strategici prima riservati alle società per azioni o alle società a responsabilità limitata innovative, acquisendo così una marcia in più per la propria competitività . Durante il seminario viene esplicitato come le SRL PMI possano sfruttare questa opportunità intervenendo sullo statuto e sulla loro gestione ed organizzazione.
Destinatari
Imprenditori, membri di famiglie imprenditoriali con ruoli di direzione e manageriali, amministratori, responsabili amministrativi e finanziari.
Contenuti
La definizione di SRL PMI - cosa significa essere una SRL PMI nel contesto normativo attuale.Le prerogative esclusive della SRL PMI - deroghe al norme ordinarie del codice civile sulle società a responsabilità limitata e relativi vantaggi.
Strumenti per la crescita e lo sviluppo della società e la gestione del passaggio generazionale:
- La creazione di categorie di quote e la loro emissione
- L`offerta al pubblico di quote
- Le operazioni sulle proprie quote
DE PAOLIS MARCO
Avvocato, esperto di diritto societario e contrattualistica d`impresa
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
04-02-2026
09:00
12:00
--:--
--:--
3 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.