CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA SRL PMI UN NUOVO MODELLO SOCIETARIO PER LA CRESCITA E L'INNOVAZIONE DELL'IMPRESA
UPSKILLING
Finalità
Il seminario si propone di presentare e approfondire una nuova opportunità per le PMI che hanno la forma di società a responsabilità limitata. Per effetto dell`art. 57, D.L. n. 50/2017, convertito dalla Legge n. 96/2017, le SRL PMI possono accedere a strumenti strategici prima riservati alle società per azioni o alle società a responsabilità limitata innovative, acquisendo così una marcia in più per la propria competitività. Durante il seminario viene esplicitato come le SRL PMI possano sfruttare questa opportunità intervenendo sullo statuto e sulla loro gestione ed organizzazione.
Destinatari
Imprenditori, membri di famiglie imprenditoriali con ruoli di direzione e manageriali, amministratori, responsabili amministrativi e finanziari.
Contenuti
La definizione di SRL PMI - cosa significa essere una SRL PMI nel contesto normativo attuale.Le prerogative esclusive della SRL PMI - deroghe al norme ordinarie del codice civile sulle società a responsabilità limitata e relativi vantaggi.
Strumenti per la crescita e lo sviluppo della società e la gestione del passaggio generazionale:
- La creazione di categorie di quote e la loro emissione
- L`offerta al pubblico di quote
- Le operazioni sulle proprie quote
DE PAOLIS MARCO
Avvocato, esperto di diritto societario e contrattualistica d`impresa
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
04-02-2026
09:00
12:00
--:--
--:--
3 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

