CERCA
STRUMENTI DI OFFICE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
EXCEL FUNZIONI DI BASE 1^ EDIZIONE
Finalità Il percorso formativo intende trasferire ai partecipanti le funzionalità  di base e le potenzialità  del foglio elettronico Excel per consentire analisi e presentazione dei dati nelle più diverse aree dell`organizzazione: amministrazione e controllo di gestione, commerciale e marketing, processi produttivi, logistica e magazzino, etc. Il docente guiderà  i partecipanti proponendo esempi e casistiche che potrebbero dover affrontare durante la loro attività  lavorativa, spingendo gli stessi a ricercare le migliori soluzioni e portandoli così all`acquisizione di nuove conoscenze. Destinatari Utenti finali che debbono acquisire le conoscenze di base per l`utilizzo di Excel operando all`interno di imprese di qualsiasi settore merceologico. Contenuti Introduzione alle funzionalità 
Cos`è un foglio elettronico: logica e finalità  . Interfaccia grafica: barra multifunzione, barra della formula, foglio di lavoro. Modalità  di spostamento e di selezione. Gestione della cartella e dei fogli.
Utilizzo delle funzionalità 
Inserimento dei dati: testi, numeri e formule con operatori fondamentali. Formattazione delle celle: carattere, allineamento, unione, testo a capo, riduci e adatta, rotazione del testo, bordi e sfondo. Modifica del contenuto delle celle. Utilizzo degli elenchi standard e creazione elenchi personalizzati (serie). Formati numerici: concetti ed implicazioni pratiche sui calcoli con date e ore. Creazione e formattazione dei grafici. Esempi di utilizzo delle principali funzioni: SOMMA, CONTA.NUMERI, CONTA.SE, MEDIA, DEV.ST, MIN, MAX, SE, E, O, etc. Coordinate relative ed assolute, uso dei nomi nelle formule. Formule di collegamento tra fogli e file diversi. Nascondere righe, colonne, o l`intero foglio. Tabelle strutturate. Selezioni speciali: solo celle visibili, solo numeri, solo testi o solo formule. Gestione dei dati: ordinamento, subtotali, filtri automatici ed avanzati. Protezione del foglio e della cartella. Introduzione alle tabelle Pivot. Gestione delle stampe: area di stampa, impostazioni pagina, interruzioni e ripetizione automatica dei titoli.
Prerequisiti E` richiesta una minima conoscenza del sistema operativo Windows.
GIRARDELLI STEFANO Partner di Telemaco, database administrator
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
GIRARDELLI STEFANO
16-01-2023
24 ore
600 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia