CERCA
SOSTENIBILITA` Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
L'EXPORT SOSTENIBILE
Finalità Il COVID ha reso più chiara la necessità  di identificare e limitare l`impatto delle nostre attività  sul Pianeta. La sostenibilità  economica, sociale e ambientale diventa una richiesta su tutti i mercati e può costituire un limite oppure una opportunità  di differenziazione. Il corso ha l`obiettivo di chiarire definizioni e cornici interpretative del mondo della sostenibilità , indicare strumenti operativi per prendere le decisioni su processi, certificazioni e comunicazione, dare una panoramica dei modelli utilizzati e delle buone pratiche. Il corso ha inoltre lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per costruire un percorso verso la trasformazione dell`impresa in impresa sostenibile. Destinatari Imprenditori, responsabili commerciali di PMI, Export Manager, Temporary Export Manager Contenuti - Cosa significa sostenibilità ;
- Il ruolo della sostenibilità  nell` export;
- I mercati più sfidanti e i settori più critici;
- Come comunicare i contenuti della sostenibilità ;
- La sostenibilità  come fattore competitivo per l`export;
- Disegnare un modello di transizione alla sostenibilità ;
- Il ruolo delle società  Benefit - Un caso pratico: Coffeefrom;
- Generare lead e identificare controparti: i nuovi canali per l`export sostenibile;
- Comunità : il caso di IxSA.

BONUCCHI RITA CEO di Bonucchi & Associati, esperta di international marketing e web marketing
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BONUCCHI RITA
22-09-2022
4 ore
200 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.