
CHANGE MANAGEMENT: AFFRONTARE E GUIDARE IL CAMBIAMENTO NELLE ORGANIZZAZIONI
UPSKILLING
Finalità
Il cambiamento attraversa ogni organizzazione, spesso in modo rapido e imprevedibile. Saperlo affrontare con consapevolezza, lucidità e strumenti adeguati è oggi una competenza chiave per chi lavora in contesti aziendali. Il corso accompagna i partecipanti in un percorso che parte dal vissuto personale del cambiamento e dall`esplorazione degli atteggiamenti psicologici che lo favoriscono o lo ostacolano (sviluppando consapevolezza, flessibilità e fiducia nella propria capacità di adattamento), per arrivare agli strumenti per la gestione del cambiamento organizzativo quali i modelli ADKAR, le 4 Stanze del Cambiamento e il metodo Kotter: modelli che verranno presentati con esempi pratici e discussi in chiave applicativa. Attraverso momenti di riflessione guidata, confronto in plenaria e strumenti operativi, i partecipanti potranno rafforzare il proprio approccio al cambiamento, sviluppando una visione più ampia e prospettica, utile ad affrontare le trasformazioni nei contesti professionali.
Destinatari
Imprenditori, manager, responsabili di funzione.
Contenuti
Le risorse psicologiche del cambiamento.Strumenti per la gestione del cambiamento organizzativo.
Attivazione e commitment.
GIRAUDI ENRICO
Formatore, consulente, esperto in strategia, organizzazione, innovazione
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
26-11-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.