
TEAM BUILDING: COSTRUIRE IL GRUPPO CON LA GAMIFICATION
UPSKILLING
Finalità
La finalità del corso è fornire strumenti concreti e innovativi per migliorare i processi di confronto, i processi decisionali e relazionali nei gruppi di lavoro, valorizzando il contributo di ogni partecipante attraverso metodologie coinvolgenti, accessibili ed altamente efficaci: dalle costruzioni con i famosi mattoncini, all`utilizzo delle carte per stimolare linguaggi metaforici ed immaginazione, alla creazione di mappe per orientarsi in nuove strategie o processi di cambiamento. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito skills per poter condurre brainstorming innovativi all`interno dei team di lavoro, stimolare i collaboratori nel pensare fuori dagli schemi e facilitare la condivisione aperta di pensieri e opinioni.Destinatari Responsabili e addetti a funzioni di staff aziendali. Contenuti Tecniche e strumenti per guidare gruppi di lavoro verso obiettivi comuni.
Stimolazione e facilitazione della partecipazione attiva nei gruppi di lavoro.
Favorire la concettualizzazione dei pensieri e il thinking outside the box attraverso la stimolazione visiva e tattile.
Potenziare le capacità comunicative sfruttando il pensiero metaforico.
BELUSSI STEFANIA
Consulente di Project Group, esperta di sistemi organizzativi, comunicazione e marketing
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-01-2026
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.